lunedì 5 maggio 2014

#1 "What I love!"


Nel leggere il blog di una mia amica Il mondo creativo di Clarabelle ho scoperto un'iniziativa bellissima, non potevo lasciarmela scappare.
Parte dal Blog LE CROCETTE DI MANU, si tratta di scrivere, per 5 settimane, per 5 mercoledì, 5 post sulle cose che amiamo.............e con mia sorpresa, mi sono accorta che non vi ho mai parlato a fondo delle mie passioni e dei mie "amori", delle cose che mi tirano su il morale, che mi aiutano ad andare avanti............. rimedio subito.

Uno dei miei elementi naturali: l'acqua


L'acqua, l'elemento che mi accompagna fin dalla nascita, amo il rumore delle onde che si infrangono, mi piace d'inverno, d'estate, in autunno insomma sempre. Quando posso, fuggo dalla città a fare una passeggiata in riva al mare, altre volte, passeggio sotto la pioggia (mio marito dice che sono folle), mi piace sentire il tintinnio della pioggia sui vetri. 


Mi piace e mi intimorisce allo stesso tempo, una goccia d'acqua mi può accarezzera, diversamente una cascata mi può far male, per questo motivo, amo e rispetto l'acqua in tutte le sue forme.
Confesso, divento mansueta in ina vasca da bagno piena di acqua calda, con luce spenta e tante candele accese a fare da cornice....... e voi?
L'acqua riesce ad riequilibrare il mio animo, mi rilassa, se poi posso immergermi in essa sono al settimo cielo. Eh si, avendo l'elemento acqua come equilibratore non potevo non essere una subacquea.
Mi sono avvicinata alla subacquea già da adulta e per troppo poco tempo, ho dovuto abbandonarla per problemi di salute, mi manca tantissimo....... spero un giorno, di rivivere tante emozioni attraverso gli occhi dei miei cuccioli d'uomo.
Vi lascio con le immagini della mia acqua.


io sono la prima a sinistra



camminare sulle conchiglie

segno di un passaggio remoto

  dal web, l'acqua e la sua fantasia:


cascate del Mulino http://www.terme-di-saturnia.org/terme-pubbliche-saturnia



Villa D'este http://www.italia.it/it/idee-di-viaggio/siti-unesco/villa-deste-il-trionfo-del-barocco.html

Lago di Misurina http://www.veneto.to/dove-andare-dettaglio?uuid=f20f2e5f-0c69-4c9b-b202-9903224a8293&lang=it
Non dimenticate di  passare a trovare le altre blogger creative che hanno aderito all'iniziativa, non è obbligatorio ma gradito, vedrete cose meravigliose attraverso le loro parole e le loro creazioni:



7 commenti:

  1. eccomi, ti ricambio volentieri la visita!!!!!! anche a me piace l'acqua come elemento e rilassarmi in una bella vasca piena di acqua calda e profumata è il massimo!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel bagno caldo non si rifiuta mai.
      Grazie di essere passata, Ciao Lory

      Elimina
  2. Che bel post !!! Sai che anche io sono una ex - sub !!! ho avuto la fortuna di crescere in mezzo ai migliori sub della vecchia guardia, dai corallari ai profondisti della marina, ricordo le domeniche pomeriggio passate nello stabilimento di mio papà (Scubapro) e le lunghe estati passate per mare a "seguire le bolle" di chi stava sotto !
    Un grande abbraccio ... ci leggiamo domani
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh che (sana) invidia! Quando avrei voluto poter immergermi di più, per non parlare delle tue domeniche.............. che emozione deve essere stata passare il tempo tra gav, mute, boccai .....e tra i subacquei della vecchia guardia, rispettosi del mare, che si immergevano solo per la passione e non per accumulare benessere..........a domani Manuela.

      Elimina
  3. l'acqua è il mio secondo elemento...amo nuotare...in piscina o quando si riesce al mare...è un pò lontanino ma mi accontento di una buona maschera e boccaglio e mi si apre un paradiso ugualmente....e le passeggiate su una spiaggia quando si può...una goduria....amo il mare anche in inverno....a presto.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante soprese, il mare è bellissimo anche d'inverno, a presto.

      Elimina
  4. Benvenuta nel gruppo! Sono una "montanara" e il mare lo frequento poco ma la pioggia ha un
    fascino anche per me
    a presto Raffaella

    RispondiElimina

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.