mercoledì 7 maggio 2014

#2 "What I love!"

Il secondo appuntamento della con What I Love.

L'abbraccio

Mi fa sentire felice, appagata, mi carica ma.....secondo il mio parere, un abbraccio avvicina, consolida ogni rapporto, che sia tra genitore e figlio, tra compagni, toccarsi affettuosamente per trasmettere i propri sentimenti, per consolare, rinforza a livello emotivo, infonde tranquillità, mi dà energia .........ora ....... voglio lasciarvi alle parole di una persona più dotata di me:  Pablo Neruda 

Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? .................................... Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno.  Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.


o alle parole di un poeta in musica: Renato Zero

Stai con me se non sai dove andare
Lascia pure il mondo al suo grigiore
Stai qui, qui dove il tempo sa aspettare
Ci si può provare perché no...
Se mai sarò solo un abbraccio sincero
Un posto sicuro magari in sorriso raro...

....... un abbraccio dato al momento giusto mette serenità, alcune volte riesce ad equilibrare il battito cardiaco accellerato a causa di una forte emozione, tranquillizza............. un'abbraccio vale più di mille parole (non ricordo chi lo disse, ma rende benissimo l'idea) insomma, ci fa sentire vivi! e a voi? piace ricevere e dare abbracci?

 Non dimenticate di  passare a trovare le altre blogger creative che hanno aderito all'iniziativa, non è obbligatorio ma gradito, vedrete cose meravigliose attraverso le loro parole:

 

da PensieriParole

8 commenti:

  1. ohhh....bellissimo....
    gli abbracci più belli, più forti e più sentiti sono stati quelli di mio cugino in momenti particolarmente difficili per me...non me li scorderò mai...quando ci penso sento ancora la sua forza, la sua comprensione, il suo affetto...in quei momenti mi ha dato una forza e un calore che nessuno è più riuscito a trasmettermi...una grande persona.
    sai che ti dico...ti lascio un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, sai che ripensando agli abbracci mi sono tornati in mente gli abbracci scambiati in momenti diversi con amici provenienti da parti del mondo diverse ed ogni popolo ha un modo diverso di farlo, forse gli italiani sono i più timidi, gli australiani ed americani ti stritolano come fosse l'ultima volta che ti vedono ... gli europei ... un po' freddini ...
    Grazie ancora
    Manu

    RispondiElimina
  3. ciao piacere di conoscerti! bellissimo post che condivido, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Condivido i l tuo pensiero sull'abbraccio!!!! Mi è piaciuto questo post. Amo anche io l'abbraccio!!!
    Piacere di conoscerti....un' abbraccio

    RispondiElimina
  5. o quanto sono d'accordo con te....al 100% proprio ieri ho incontrato una vecchia dottoressa con cui ho lavorato tanti anni fa e allungando la mano per salutarla mi ha chiesto un abbraccio un bell'abbraccio che ha parlato più di tante parole......glo

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste tue parole.
    Personalmente sono convinta che gli abbracci sono anche curativi per l'anima e per il corpo.
    Buona serata
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte!!!
    Mi avete emozionata, le vostre parole sono caldi abbracci e carezze.
    Ora vado leggervi sui vostri blog.
    *_*

    RispondiElimina
  8. Marilù, sono sopraffatta dai sentimenti... Ci sono momenti in cui ho ancora bisogno di abbracci che non posso più avere... Grazie davvero per queste parole dolcissime!
    Un forte abbraccio,
    Piera

    RispondiElimina

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.