venerdì 17 giugno 2011

Torta di fragole


Ingredienti:
Gr 200 di farina 00
Gr. 85 di burro a temperatura ambiente
1 uovo (io ho usato 5 uova di quaglia)
1 pizzico di sale
Gr.180 di zucchero
Ml 100 di latte
1 bustina di lievito per dolci
Gr. 400 di fragole mature
Procedimento
Preparate tutti gli ingredienti sul tavolo e prima di procedere accendere il forno a 180°.
Prepariamo le fragole lavandole e dividendole a metà.
Iniziamo a fare l’impasto mettendo il burro, lo zucchero, l’uovo (le uova), il latte in una ciotola e montare con lo sbattitore. In un altro recipiente, mescolare la farina con il sale e il lievito, unite al composto precedentemente preparato, mescolare poco.
Ora ungete una teglia di un diametro circa 21 cm, versarvi il composto cercando di livellarlo, poi versiamoci sopra le fragole, cospargendole per tutto il dolce.
Ora siamo pronti ad infornare, i primi dieci minuti a 180° poi abbassare a 160° e cuocere per circa 60 minuti.
Io ho il forno nuovissimo e mi sono stati sufficienti 30 minuti a 160°, quindi regolatevi a seconda dei tempi di cottura del vostro forno.
Buona appetito.
"Un ringraziamento per la ricetta a: Beatrix di noimamme.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.