domenica 22 dicembre 2013

"Mamma, esiste Babbo Natale? Sei tu Babbo Natale?" ecco una risposta molto bella che una mamma ha dato alla sua bambina:

La ripropongo, mi piace troppo.

"Cara Lucy,

grazie per la tua lettera. Mi hai fatto un'ottima domanda: sei tu Babbo Natale?

So che è da parecchio tempo che cerchi una risposta a questa domanda e ho dovuto pensare bene a che cosa dire.

"La risposta è: no, non sono io Babbo Natale. Non c'è un solo Babbo Natale.

Io però sono quella che mette i regali sotto l'albero. Scelgo i regali e li incarto, così come mia mamma ha fatto per me e sua mamma ha fatto per lei (e sì, anche papà aiuta)


Immagino che un giorno tu farai lo stesso per i tuoi bambini, e so che amerai vederli correre giù per le scale la mattina di natale. Amerai guardarli, seduti sotto l'albero, i loro faccini illuminati dalle lucine di Natale.

Questo non farà di te Babbo Natale, però.

Santa è più grande di chiunque altro, e il suo lavoro esiste da molto tempo prima che noi nascessimo. Quello che fa è molto semplice, ma potente. Insegna ai bambini a credere in qualcosa che non possono vedere o toccare.

E' un lavoro molto importante. Durante la tua vita, ti servirà queste capacità di credere: in te stessa, nei tuoi amici, nel tuo talento, nella tua famiglia. Avrai a volte bisogno di credere in cose che non puoi misurare o tenere in mano.
Sto parlando dell'amore, quell'enorme potere che illuminerà la tua vita da dentro, anche durante i momenti più bui e difficili.

Babbo Natale è un maestro, e io sono stata una sua studentessa, e ora anche tu conosci il segreto e sai come fa a scendere dal camino la notte della vigilia: ha l'aiuto di tutte le persone a cui ha riempito il cuore di gioia.

Con i cuori colmi, persone come Papà e me, fanno la loro parte aiutando Babbo Natale a fare un lavoro che sarebbe altrimenti impossibile

Per cui, no, io non sono Babbo Natale. Babbo Natale è amore e magia e speranza e felicità. Io sono nel suo team, e ora lo sei anche tu.

Ti amo e ti amerò sempre.

Mamma"


Queste parole le ho trovate sul profilo di fb di un'amica, non sò la fonte, nè l'origine, però condivido appieno tutto!

2 commenti:

  1. Bella esperienza, Luisa, sono contenta di aver partecipato, mi piacerebbe riprovarci!!!!Grazie per aver organizzato e coordinato i lavori!!! Ciao, Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta, grazie anche a tutte voi che avete reso possibile questa bella esperienza, con il vostro amore e la vostra voglia di condivisione.

      Elimina

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.