In una ricetta in cui vi servono le patate schiacciate ad esempio: gli gnocchi, oppure il purè oppure le crocchette ecc. ecc. dopo averle lessate dovete prima eliminare la buccia e poi schiacciarle.
Non vi annoia sbucciare le patate? e non vi scottate mentre lo fate? Ho scoperto questo trucco qualche anno fa e.......Eh si! si può fare!! credetemi un metodo facile e veloce, .
Non vi annoia sbucciare le patate? e non vi scottate mentre lo fate? Ho scoperto questo trucco qualche anno fa e.......Eh si! si può fare!! credetemi un metodo facile e veloce, .
Prendete le vostre patate e lessatele in abbondante acqua con la buccia. Una volta lesse, togliete l'acqua in eccesso, prendete il vostro schiaccia patate (quello tradizionale).
immagine presa dal web |
Vi presento il mio...... un pochino sporco perchè mentre faccio le foto lo uso.....
Con una forchetta, prendete patata e buttarla dentro lo schiaccia patate con tutta la buccia.
Schiacciate!
Dopo aver schiacciato, aprite lo schiacciapatate e con sorpresa troverete la buccia della patata attaccata ad esso, senza polpa. Aiutandovi con una forchetta, o con le dita, togliete la buccia dallo schiacciapatate e passate a schiacciare un'altra patata ..... fin quando avrete terminato. Veloce vero?
Vi presento le bucce delle patate che ho sbucciato oggi, evitando di scottarmi per spellare le patate e risparmiando tempo!!!
Interessante, non ho mai provato così….ci proverò..grazie del suggerimento!!
RispondiEliminaBuona settimana
Carmen
Me gustaaaa!!Qui non ho lo schiacciapatate,ma proverò di sicuro!!!
RispondiEliminaGrazie,Marilù
Grandissima e semplicissima idea
RispondiEliminaGrazie mille
Amelina
bella idea...mai c'avevo pensato.....
RispondiEliminaGrazie a tutte, provatelo! vi renderete conto come sarà semplice e velocissimo.
RispondiElimina:*