venerdì 1 novembre 2013

Ravioli con ricotta e spinaci

Eccoci qui, a rimediare ad un acquisto incauto o meglio anticipato.......... si, avrei dovuto avere ospiti ed ho preso kg 1,5 di ricotta............. e cosa farci ora?

Così questa mattina, ho passato un pò di tempo in cucina.



Ho preparato la pasta all'uovo , ve ne avevo parlato nel post precedente, in quell'occasione ho utilizzato l'uovo di struzzo, questa volta ho usato l'uovo di anatra.
L'utilizzo dell'uovo di anatra è facile, non è necessario nessuna comparazione perchè equivale all'uovo di gallina, che siamo abituate ad utilizzare nella cucina di tutti i giorni.

Ingredienti:

Per la pasta all'uovo.
2 uova di anatra;
gr. 400 di semola di grano duro;
sale q.b.

Ho impastato tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sodo e modellabile. Messo sotto un recipiente a riposare.

Per preparare il ripieno leggete questo post
Prima di tutto ho ripassare gli spinaci con il burro e fare raffreddare. Poi amalgamare tutti gli ingredienti come descritto nel post del ripieno.

Per facilitarmi il lavoro ho utilizzato la mitica nonna papera, completa di accessorio per poter fare i ravioli......... facile, veloce, perfetto!!!.

Cosa ne dite? vi piacciono?

Alla prossima care amiche.


2 commenti:

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.